rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Bollettino AREU di domenica 24 agosto

In evidenza le emergenze, per incidenti stradali o incidenti in montagna, della giornata odierna.

Serio incidente in montagna a Tremenico intorno alle 14:30. Un uomo, di cui non si conoscono ancora le generalità, è precipitato dall'Alpe Avano, il che ha reso necessario l'intervento dell' elisoccorso e del Corpo nazionale di Soccorso Alpino. L'uomo è stato ricoverato all'ospedale di Gravedona. 

Alle 16:19 sulla Grigna meridionale un altro incidente montano, che vede coinvolta una persona, ha richiesto l'intervento dell' elisoccorso. Al momento della notizia, la missione è ancora in corso, ma è segnalato un codice verde, quindi bassa criticità.

A Pasturo, infine, una ragazza di 29 anni è stata prontamente soccorsa per il morso di un animale.

In provincia di Lecco tre sono stati gli incidenti stradali, con codice giallo, che nella giornata di oggi, e fino al momento in cui scriviamo, hanno richiesto l'intervento di ambulanze o polizia stradale. A Valmadrera, intorno alle 13:30, per una caduta da moto in via Giacomo Leopardi, incidente in cui è rimasto coinvolto un ragazzo di 28 anni, è intervenuta la Croce Rossa di Valmadrera. Il ragazzo è stato accompagnato all'ospedale di Lecco per gli accertamenti del caso. Poco prima di mezzogiorno, a Civate, la polizia stradale di Lecco è stata allertata per uno scontro tra un'auto e una moto lungo la via Papa Giovanni XXIII. L' incidente ha visto il coinvolgimento di due persone, trasportate poi all'ospedale di Erba dalla Croce Rossa di Galbiate. Nella mattinata, invece, a Verderio Superiore, a causa di una caduta dalla bicicletta un signore anziano di 67 anni è stato accompagnato al pronto soccorso di Vimercate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino AREU di domenica 24 agosto

LeccoToday è in caricamento