rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Introbio

Meteo: settimana di sole sul Lecchese

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura"

Bollettino di martedì 1 marzo 2016.

Pericolo valanghe 3, marcato. Sono caduti circa 50 centimetri di neve fresca sopra i 1.300 metri. La nuova neve appoggia su una superficie dura, per cui si ha la possibilità di valanghe su pendii ripidi sopra i 30 gradi. Evitare l'attraversamento di canali e pendii esposti.

I rifugi durante la settimana sono chiusi, tranne il Ratti Cassin, Lecco, Stella Alpina, Porta. Aperti il mercoledì anche Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola e Monzesi.

Gli impianti di sci dei Piani di Bobbio sono aperti; durante la settimana dalle 8.30 alle 17, nei giorni festivi dalle 8.

Le funivie dei Piani di Artavaggio, d'Erna e delle Betuelle sono aperte, tutti i giorni, dalle 8.30 alle 17.

Zero termico a 1.800 metri. Vento forte da nord.

Martedì il tempo sulle montagne lecchesi sarà in prevalenza soleeggiato con vento forte. Mercoledì abbastanza soleggiato. Giovedì in prevalenza soleggiato. Venerdì in parte soleggiato con annuvolamenti estesi nel pomeriggio e in serata nevicate da 1.000 metri. Sabato nuvoloso con precipitazioni, nel pomeriggio possibili schiarite. Domenica e lunedì abbastanza soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: settimana di sole sul Lecchese

LeccoToday è in caricamento