rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Introbio

Sole e temperature miti, il meteo del fine settimana

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura"

Bollettino di venerdì 19 febbraio 2016.

Pericolo vanalghe 2, moderato. Il manto nevoso sui versanti sud ha subito un buon assestamento, mentre sui versanti nord permane pericolo di distacco valanghe. Si raccomanda quindi la massima attenzione nell'attraversare pendii ripidi o sotto cresta e canali.

I Rifugi sono tutti aperti per il fine settimana, ad esclusione del Rosalba, Bietti ed Elisa.

Gli impianti di sci dei Piani di Bobbio sono aperti; durante la settimana dalle 8.30 alle 16.30, nei giorni festivi dalle 8.30.

La Funivia dei Piani di Artavaggio e così anche quella dei Piani d'Erna e dei Piani delle Betuelle sono aperte, tutti i giorni, dalle 8.30 alle 17.

Zero termico a 1.200 metri. Vento debole da nord ovest.

Venerdì il tempo sulle montagne lecchesi sarà variabile e almeno in parte soleggiato. Sabato in prevalgenza soleggiato, domenica soleggiato e mite. Lunedì nuvoloso con nevicate da 1.000/1.400 metri, fino a martedì mattina. Mercoledì soleggiato e ventoso, giovedì in prevalenza soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e temperature miti, il meteo del fine settimana

LeccoToday è in caricamento