rotate-mobile
Cronaca

Meteo: settimana di tempo instabile sul Lecchese

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna Sicura"

Bollettino di martedì 4 ottobre 2016.

Attenzione il sentiero della Direttissima in Grigna Meridionale, presenta cavi rotti, soprattutto nel passaggio del caminetto Pagani. Si consiglia ai cercatori di funghi di utilizzare scarponi rigidi a suola scolpita, poichè il fondo dei boschi è scivoloso e una semplice scivolata può essere fatale.

Sempre aperti i Rifugi Ratti-Cassin, Stella Alpina, Lecco, Porta. Aperti mercoledì i Rifugi: Brioschi, Rosalba, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi, Griera.

La funivia dei Piani di Bobbio è chiusa sino alla stagione invernale.

La Funivia dei Piani di Artavaggio per il mese di ottobre è aperta: sabato 1/10 - domenica 2/10 - sabato 8/10 - domenica 9/10 dalle 8.30 – 17.30.

La Funivia dei Piani D'Erna è aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.30; sabato e domenica 8/18.

La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8.30 alle 17.30.

Zero termico a 3.000 m. Vento moderato da nord est.

Martedì il tempo sarà ben soleggiato. Mercoledì mattina ben soleggiato, nel pomeriggio aumento della nuvolosità e nella notte rovesci. Giovedì poco soleggiato con rovesci isolati. Venerdì in parte soleggiato. Sabato abbastanza soleggiato. Domenica abbastanza soleggiato con possibili rovesci pomeridiani. Lunedì nuvoloso con deboli precipitazioni.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: settimana di tempo instabile sul Lecchese

LeccoToday è in caricamento