rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Bomba d'acqua sul Lecchese, allagamenti in tutto il territorio

Il temporale di forte intensità e le precipitazioni intense hanno prodotto danni diffusi: decine gli interventi dei Vigili del fuoco nel capoluogo e nei paesi dell'hinterland

Una vera e propria bomba d'acqua si è abbattuta sul territorio lecchese nella serata di oggi, mercoledì. Tra le 18.30 e le 20 un violento temporale con forti precipitazioni ha prodotto numerosi danni nel capoluogo e nei paesi dell'hinterland.

Oggi la giornata più calda: l'ondata proseguirà sino a domenica

Il centralino dei Vigili del fuoco del comando provinciale sono stati letteralmente presi d'assalto a causa di emergenze dovute ad allagamenti di strade, abitazioni, scantinati. Al momento in cui scriviamo, poco dopo le 20.30, risultano ancora in corso una ventina di interventi fra Lecco e i comuni limitrofi.

Bomba d'acqua sul Lecchese 01 08 2018

Danni prodotti dalla bomba d'acqua sono segnalati anche in Brianza e sull'Altolago. Nelle scorse ore era stata lanciata da Arpa Lombardia l'allerta per possibili temporali di calore prodotti dall'alto tasso di umidità, cosa che si è verificata in maniera puntuale. Domani, purtroppo, si farà la conta dei danni, presumibilmente ingenti nel settore dell'agricoltura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua sul Lecchese, allagamenti in tutto il territorio

LeccoToday è in caricamento