Bomba d'acqua sul Lecchese, allagamenti in tutto il territorio

Il temporale di forte intensità e le precipitazioni intense hanno prodotto danni diffusi: decine gli interventi dei Vigili del fuoco nel capoluogo e nei paesi dell'hinterland

Una vera e propria bomba d'acqua si è abbattuta sul territorio lecchese nella serata di oggi, mercoledì. Tra le 18.30 e le 20 un violento temporale con forti precipitazioni ha prodotto numerosi danni nel capoluogo e nei paesi dell'hinterland.

Oggi la giornata più calda: l'ondata proseguirà sino a domenica

Il centralino dei Vigili del fuoco del comando provinciale sono stati letteralmente presi d'assalto a causa di emergenze dovute ad allagamenti di strade, abitazioni, scantinati. Al momento in cui scriviamo, poco dopo le 20.30, risultano ancora in corso una ventina di interventi fra Lecco e i comuni limitrofi.

Danni prodotti dalla bomba d'acqua sono segnalati anche in Brianza e sull'Altolago. Nelle scorse ore era stata lanciata da Arpa Lombardia l'allerta per possibili temporali di calore prodotti dall'alto tasso di umidità, cosa che si è verificata in maniera puntuale. Domani, purtroppo, si farà la conta dei danni, presumibilmente ingenti nel settore dell'agricoltura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: ecco cosa cambia nel 2020

  • La terra trema: in serata terremoto rilevato nel territorio di Ello

  • Barzio: tragedia sullo Zucco Angelone, arrampicatore cade durante la scalata e perde la vita

  • Satech si amplia con una nuova sede e trenta assunzioni per il 2020

  • Offerte di lavoro, Sport Specialist assume personale nel Lecchese: come candidarsi

  • Tragedia a Osnago: attraversa i binari e muore sotto il treno

Torna su
LeccoToday è in caricamento