rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Movedo

Alla Bonacina al via la tradizionale sagra di Sant'Egidio

La sagra di Sant'Egidio, che si tiene nel rione Bonacina a Lecco, diventa "maggiorenne". Infatti quest'anno si terrà la diciottesima edizione

La Sagra di Sant'Egidio che si tiene a Lecco nel rione Bonacina (via Movedo) festeggia quest'anno la diciottesima edizione.

L'evento  è organizzato  dall'associazione "amici di sant Egidio", con la collaborazione di provincia, comune di Lecco e della Ltm, Lecco Turismo Manifestazioni. Sino al 6 luglio sono molte le iniziative in programma.

In particolare domenica prossima, 29 giugno, nei boschi di Sant'Egidio si ripeterà la gara riservata ai cercatori di funghi. Gli organizzatori all'alba nascondono i funghi che dovranno poi essere scoperti a partire dalle 9. I funghi raccolti sono "preda" dei concorrenti che una volta a casa li potranno cucinare.  In palio anche il trofeo alla memoria di Stefano Cattaneo.

La gara è aperta anche ai bambini sino a 12 anni che ovviamente vorranno dimostrare di avere più fiuto dei rispettivi genitori. La competizione prevede la presenza di esperti che conoscono la natura dei funghi.  

La 18ma edizione della Sagra di Sant'Egidio anche quest'anno richiamerà migliaia di persone ed avrà come tema la solidarietà: "Facciamo festa pro bambini missioni africane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Bonacina al via la tradizionale sagra di Sant'Egidio

LeccoToday è in caricamento