menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Paolo Borgotti, ormai ex Comandante della Polizia Locale di Lecco

Paolo Borgotti, ormai ex Comandante della Polizia Locale di Lecco

Colpo di scena! Borgotti non è più il Comandante della Polizia Locale di Lecco

Da pochi mesi in carica dopo il pensionamento di Franco Morizio, non proseguirà con l'incarico in città

Proseguirà solamente a Bovisio Masciago la carriera lavorativa di Paolo Borgotti, nominato a marzo Comandante della Polizia Locale di Lecco dopo il pensionamento di Franco Morizio. A Borgotti, che si è diviso tra le due località in questi mesi, è stato revocato il nulla osta che gli consentiva di lavorare sui due fronti; in futuro, inoltre, avrebbe dovuto assumere il comando a tempo pieno nel Lecchese. 

«Il Comandante della Polizia Locale di Lecco, Dr. Paolo Borgotti, non ricoprirà più il proprio ruolo nella nostra Città - commenta il sindaco di Lecco Virginio Brivio -. Una circostanza che ci rammarica e che fa seguito ad una legittima e comprensibile decisione, seppur imprevedibile e quanto meno tardiva dell’attuale Ente datore di lavoro del Dr. Borgotti, che ha portato alla revoca del nulla osta necessario affinché il Comandante potesse essere incardinato definitivamente e a tempo indeterminato nei ruoli del personale del Comune di Lecco».

La polizia di Lecco verrà commissariata pro tempore: «Al Dr. Borgotti va il nostro più sentito e sincero ringraziamento per quanto fatto in questi mesi dove ha avuto modo di farsi apprezzare sia per il servizio prestato che per il clima e le modalità assicurate tanto nel Corpo di Polizia Locale quanto nel rapporto con le altre Istituzioni pubbliche. Nel salutarlo, preciso altresì che questa Amministrazione si è già attivata per assicurare e garantire la presenza di un’idonea figura che ricopra temporaneamente il ruolo in questione nelle prossime settimane, nelle more dell’attivazione e conclusione delle procedure concorsuali necessarie all’individuazione del nuovo Comandante della Polizia Locale della nostra Città».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento