rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bosisio Parini / Via Don Luigi Monza

Sinodo della famiglia, anche a Bosisio la Bibbia per le strade

Domenica 5 ottobre si apre il Sinodo della famiglia: per l'occasione, alla Nostra Famiglia di Bosisio Parini una lettura drammatica di alcuni passi delle Scritture cristiane.

Domenica 5 ottobre si aprirà a Roma il Sinodo straordinario della famiglia, in occasione del quale Papa Francesco ha sollecitato i fedeli ad accostarsi alle Sacre scritture del cristianesimo.


La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, in collaborazione con il Gruppo editoriale San Paolo, parteciperà alla grande giornata di eventi e incontri che si svolgerà in tutta Italia per scoprire, o riscoprire, la Bibbia, insieme ad altre "periferie esistenziali" (carceri, ospedali, case di cura e di accoglienza, comunità di recupero, periferie cittadine).


Per questo, la sera di domenica 5 ottobre alle ore 21.00, l'auditorium del 6° padiglione del complesso ospiterà l'attore Antonio Zanoni in una lettura drammatizzata di alcuni passi del Qoelet. Ad accompagnarlo, le percussioni di Fausto Tagliabue e l'ensable Antiqua laus. Il coordinamento musicale è di Angelo Rusconi e Res Musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinodo della famiglia, anche a Bosisio la Bibbia per le strade

LeccoToday è in caricamento