rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
la storia / Ballabio

Fugge dai botti di Capodanno e resta incastrata in un cancello: salvata "Cotechina"

Nella notte fra il 30 dicembre e il 1° gennaio un cane è scappato di casa a Ballabio, bloccandosi nell'inferriata di un'abitazione: a salvarlo, con un divaricatore per incidenti stradali, i Vigili del fuoco

I botti di Capodanno possono fare male agli animali? La risposta è sì e non c'era bisogno dell'ennesimo episodio per ricordarselo.

La scorsa notte di San Silvestro un cane, terrorizzato, ha rischiato di morire a Ballabio. Il quattro zampe è infatti scappato dal giardino a causa del frastuono causato da petardi e fuochi d'artificio con cui una moltitudine di persone celebra l'arrivo del nuovo anno; spaventato e confuso, il cane è rimasto incastrato tra le sbarre di una cancellata di un'abitazione.

Impossibile estrarre il quadrupede senza mettere a repentaglio la sua incolumità, è scattata così la richiesta di soccorso. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, costretti a utilizzare un divaricatore (solitamente impiegato per gli incidenti stradali) per liberare il povero animale dalla involontaria prigionia.

"Cotechina", come è stata soprannominata dalla squadra dei pompieri, è stata portata in un luogo sicuro in attesa del ritorno dei proprietari, in quel momento fuori casa per la festività.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge dai botti di Capodanno e resta incastrata in un cancello: salvata "Cotechina"

LeccoToday è in caricamento