rotate-mobile
Cronaca Via Don Giovanni Pozzi, 6

Il Brianza Parade Band si aggiudica il campionato italiano di marching band

A Lecco, sul terreno del comunale Rigamonti-Ceppi, il gruppo Brianza Parade Band di Veduggio con Colzano si è aggiudicato il campionato italiano della marching band.

Nello Stadio Rigamonti Ceppi di Lecco, gremito di gente che ha affollato le tribune e parte della Curva Nord,il gruppo Brianza Parade Band di Veduggio con Colzano con 86 punti, si è aggiudicato il campionato italiano di marching band, raccogliendo il parere favorevole. non solo il parere della giuria di esperti, ma anche del numeroso pubblico sugli spalti.  Al secondo posto il Cornfield Marching Band con 80.7 punti, mentre terzo è giunto General VIncent Marching Band con 78.5 punti.

La  Marching Field Parade Competition si è tenuto anche grazie al patrocinio del Comune e la Provincia di Lecco, insieme alla Consulta Musicale. Ancora una volta la manifestazione ha rappresentato i valori, non solo della musica, ma anche della cultura.

Field Parade Competition Marching Band ©Maggi LeccoToday

All’edizione di quest’anno, oltre all'ospite d'eccezione il gruppo dello stato di Alberta in Canada Red Deer Royals Marching Band che ha iniziato proprio da Lecco il suo tour italiano, hanno partecipato 7 gruppi, Triuggio Marching Band di Tiruggio, Academy Parade Band di Caronno Pertusella, General VIncent Marching Band di San Benigno Canavese, Santa Ceciclia di COncorrezo, Bedizzole Marching Band di Bedizzole, Brianza Parade Band di Veduggio, Cornfield Marching Band di Palestro. 

"Per noi questa presenza è stata uno stimolo nuovo - spiega Felice Cattaneo presidente nazionale dell'Imsb International Marching Shows Band - ed anche un'occasione per mostrare a tutti i gruppi che sono qui questa sera quanto è bello il territorio lecchese, sottolineandolo anche all'ambasciata del Canada a Roma".

Le bande spettacolo  sono nate nelle scuole, come motivo anche di formazione. "Sono certo che il pubblico lecchese anche quest'anno - ha aggiunto il vice presidente della Consulta Paolo Valseschini -  ha  potuto godere di una splendida serata di musica e passione, ricca di sorprese ed emozioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Brianza Parade Band si aggiudica il campionato italiano di marching band

LeccoToday è in caricamento