menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Margherita Maggi e Pasquale

Margherita Maggi e Pasquale

Briscolando: al via la decima edizione

Si sono tenute ieri le partite eliminatorie in provincia di Lecco del torneo di briscola tra anziani residenti nelle residenze sanitarie assistenziali (RSA) e nei centri diurni del territorio provinciale.

L’evento, giunto ormai alla 10^ edizione, è promosso dall’Assessorato ai Servizi alla Persona della Provincia di Lecco e dagli operatori del COPAN (collegamento provinciale dei progetti di animazione anziani).

Il COPAN è un tavolo di lavoro che raccoglie gli animatori della maggior parte delle residenze per anziani e dei centri diurni del territorio provinciale. Il lavoro del COPAN si svolge in modo prioritario sulla messa in rete dei diversi progetti animazione. È un luogo per condividere e approfondire le complesse tematiche relative alla relazione di cura e assistenza della persona anziana.

La finalissima del torneo, in cui si sono incontrate tutte le strutture partecipanti e nella quale sono stati premiati tutti i giocatori e decretati.  Si è classificata prima la coppia dei giocatori del CDI Laser di Lecco seguita dalla coppia della RSA P.Buzzi di  Olginate. Cesana.
>

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento