menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brivio, chiusura notturna per il ponte

Nelle notti tra lunedì 12 e mercoledì 14 maggio verrà completato l’intervento di manutenzione straordinaria della fondazione del ponte sull'Adda a collegamento tra Brivio e Cisano Bergamasco lungo la SR 342.

L'intervento si è reso necessario poiché l'effetto erosivo dell'acqua, nel corso di quasi 100 anni, ha profondamente modificato il fondale del fiume, asportando il materiale presente sotto la fondazione del ponte lato Bergamo.
 
Pertanto dalle 21.30 di lunedì 12 maggio alle 5.30 di martedì 13 maggio e così anche per la notte seguente, il ponte di Brivio sarà completamente chiuso al traffico per permettere le ultime fasi delle lavorazioni, che consistono nel consolidamento della fondazione con calcestruzzo a conglobamento della stessa.
 
Il percorso alternativo principale per garantire il collegamento Lecco-Bergamo sarà pertanto il nuovo ponte Cesare Cantù tra gli abitati di Olginate e Calolziocorte; i tecnici della Provincia di Lecco hanno posizionato i cartelli con i possibili percorsi alternativi.

 
“Onde evitare l'aggravio della situazione e scongiurare possibili problemi strutturali al ponte a causa del continuo effetto erosivo dell'acqua - commenta il Vice Presidente Stefano Simonetti - la Provincia di Lecco, in accordo con la Provincia di Bergamo, si è attivata per reperire le risorse necessarie per la messa in sicurezza del ponte di Brivio, dimostrando la fattiva collaborazione fra le due Province per la tutela della viabilità interprovinciale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

A lezione fino al 30, esami di maturità orali il 16 giugno e apertura in anticipo: cosa vogliono fare Draghi e Bianchi sulla scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento