menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Luna park, Brivio: «Valuteremo se adire a vie legali»

La vicenda delle giostre è approdata in consiglio comunale. La diatriba tra amministrazione e vigili del fuoco prosegue

Durante la sessione del consiglio comunale di Lecco di ieri, lunedì 23 marzo, tra gli argomenti all'ordine del giorno, si è parlato anche della questione relativa all'identificazione di un'area definitiva dove possa trovar spazio il luna park. Negli scorsi anni le giostre si erano sempre posizionate in un'area demaniale. Quest'anno, tuttavia Il comando dei vigili del fuoco non ha dato il permesso per l'allestimento delle attrazioni, particolarmente frequentate nel periodo pasquale, per cui gli operatori del luna park rischiano di perdere il lavoro.

La radice del problema sta nel fatto che su quell'area dovrebbe sorgere la nuova caserma dei vigili del fuoco, la cui realizzazione ad oggi non è ancora stata possibile per una serie di cavilli burocratici e di scarico di responsabilità. «Se non arriva il finanziamento utile per far partire i lavori della nuova caserma - ha commentato il sindaco Virginio Brivio - c'è la possibilità per l'attuale sede della caserma dei pompieridi ampliarsi presso l'area dell'azienda pubblica di trasporti Linee Lecco, quando questa lascerà l'attuale ubicazione. Ma ci sono anche altre ipotesi possibili».

«A questo punto non è escluso che si possa adire a vie legali per superare questa impasse» ha concluso il sindaco Brivio. Resta il fatto che per quest'anno, molto probabilmente, a Lecco non ci saranno le consuete giostre. Nei prossimi giorni la risposta definitiva.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento