menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Virginio Brivio

Virginio Brivio

Virginio Brivio all’incontro dei sindaci alla Camera dei Deputati

Il sindaco di Lecco si è recato a Roma questa mattina per l'incontro "I Sindaci d'Italia nell'Aula di Montecitorio. Idee per il futuro del Paese".

Questa mattina si è svolto a Roma alla Camera dei Deputati l’incontro “I Sindaci d’Italia nell’Aula di Montecitorio. Idee per il futuro del Paese”. 

Ha introdotto l’incontro con circa 600 sindaci la Presidente della Camera, Laura Boldrini. L’iniziativa ha visto affrontare la discussione su otto temi, sui quali otto sindaci sono intervenuti (presentando ciascuno proposte concrete su uno specifico tema, in soli cinque minuti): ambiente, finanza locale, patto di stabilità, legalità, politiche di genere, immigrazione (rifugiati), ordinamento degli enti locali e welfare.

Hanno risposto il Presidente e il Vicepresidente delle Commissioni Permanenti della Camera; inoltre sono intervenuti il Presidente dell’Anci Piero Fassino, la Ministra degli Affari regionali e delle autonomie Maria Carmela Lanzetta e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Graziano Delrio.

"È stato un incontro molto interessante, utile e concreto" ha affermato il sindaco di Lecco Virginio Brivio, presente all’incontro. "È la prima volta che si attua un’interlocuzione diretta con l’assise legislativa, che vedrà comunque altri appuntamenti, in una sorta di conferenza inter-istituzionale periodica. I sindaci oggi hanno potuto rappresentare la situazione di difficoltà in cui operano ed esplicitare i temi in cui gli Enti locali lavorano concretamente tutti i giorni". 
Per i singoli interventi: www.anci.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento