rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Brivio

Malore sul lavoro e arresto cardiaco in ambulanza: grave 42enne

È accaduto in un capannone a Brivio. Fondamentale l'immediato intervento dei Volontari del Soccorso di Calolzio con il defibrillatore. L'uomo è volato in elicottero al Manzoni

È in gravi condizioni il lavoratore 42enne vittima questa mattina di un malore. È accaduto poco dopo le 11 a Brivio, in Via delle Industrie 2, all'interno di un capannone edile.

L'uomo è stato colto un attacco cardiaco e subito è scattata la richiesta di aiuto al 112. Sul posto è intervenuta l'ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte con l'automedica dell'Aat Lecco, mentre la centrale operativa di Areu ha inviato l'elicottero da Bergamo.

Accusa malore mentre passeggia ad Artavaggio

Le condizioni dello sfortunato lavoratore, che in un primo momento non parevano critiche, si sono improvvisamente aggravate sull'ambulanza, dove il 42enne è andato in arresto cardiaco. I paramedici hanno tempestivamente iniziato la procedura di emergenza con il defibrillatore. All'arrivo dell'elisoccorso, di stazione al Papa Giovanni XXIII, l'operaio è stato collegato al massaggiatore automatico e trattato con le cure farmacologiche del caso. Una volta ripresosi, è stato trasportato in volo all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore sul lavoro e arresto cardiaco in ambulanza: grave 42enne

LeccoToday è in caricamento