rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"Lecco ha vinto contro Salvini e contro la paura", le parole di Renzi a Expo Milano 2015

Il premier cita Lecco e la vittoria di Brivio alle comunali come esempio per il suo Partito

Nella giornata di sabato 18 Luglio si è tenuta l'Assemblea Nazionale del Partito Democratico, nel contesto di Expo Milano 2015.

Durante il suo lungo intervento, il Segretario del Partito e Presidente del Consiglio Renzi ha citato la città di Lecco e la vittoria di Virginio Brivio, vista come modello su scala locale della guerra che il PD  sostiene a livello nazionale contro la Lega di Salvini.

Il tema di fondo in cui si inserisce l'esempio è quello della difesa dei valori democratici contro il timore e la paura diffuse dall'avversario politico. 

Si riportano qui direttamente le parole del premier, che parla di sè e degli esponenti della sua fazione: «Noi continuiamo a dire 'Ah, adesso arriva Matteo Salvini!': è arrivato Salvini, a Lecco, l'ultimo giorno, nel momento peggiore per noi con tutto il tema dell'immigrazione, da una settimana sui giornali; è andato a Lecco a dire 'Mandiamo a casa Virginio Brivio Sindaco'. Ha vinto Virginio Brivio, ha vinto il Partito Democratico, ha vinto la serietà di chi ha governato!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lecco ha vinto contro Salvini e contro la paura", le parole di Renzi a Expo Milano 2015

LeccoToday è in caricamento