Cronaca

"Lecco ha vinto contro Salvini e contro la paura", le parole di Renzi a Expo Milano 2015

Il premier cita Lecco e la vittoria di Brivio alle comunali come esempio per il suo Partito

Nella giornata di sabato 18 Luglio si è tenuta l'Assemblea Nazionale del Partito Democratico, nel contesto di Expo Milano 2015.

Durante il suo lungo intervento, il Segretario del Partito e Presidente del Consiglio Renzi ha citato la città di Lecco e la vittoria di Virginio Brivio, vista come modello su scala locale della guerra che il PD  sostiene a livello nazionale contro la Lega di Salvini.

Il tema di fondo in cui si inserisce l'esempio è quello della difesa dei valori democratici contro il timore e la paura diffuse dall'avversario politico. 

Si riportano qui direttamente le parole del premier, che parla di sè e degli esponenti della sua fazione: «Noi continuiamo a dire 'Ah, adesso arriva Matteo Salvini!': è arrivato Salvini, a Lecco, l'ultimo giorno, nel momento peggiore per noi con tutto il tema dell'immigrazione, da una settimana sui giornali; è andato a Lecco a dire 'Mandiamo a casa Virginio Brivio Sindaco'. Ha vinto Virginio Brivio, ha vinto il Partito Democratico, ha vinto la serietà di chi ha governato!».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lecco ha vinto contro Salvini e contro la paura", le parole di Renzi a Expo Milano 2015

LeccoToday è in caricamento