rotate-mobile
Cronaca Brivio

Brivio: addio al semaforo lungo la Lecco-Bergamo

Da venerdì 4 luglio verrà eliminato l'impianto semaforico lungo la SR 342 Briantea all'intersezione con via Alessandro Volta a Brivio, sperimentando una nuova viabilità

E' prevista per venerdì 4 luglio l'eliminazione del semaforo che regola il traffico lungo la SR 342 all'altezza dell'incrocio con la via Volta di Brivio. 

La sperimentazione, con l’eliminazione del semaforo, è stata studiata e condivisa con il comune di Brivio per snellire la viabilità lungo la SR 342, migliorare la sicurezza stradale e aumentare la vivibilità all’interno del territorio comunale di Brivio.

“Esprimo piena soddisfazione per l’avvio di questa sperimentazione - commenta il Presidente f.f. - Vice Presidente Vicario Stefano Simonetti - L’eliminazione del semaforo di Brivio è un risultato importante, in quanto permetterà di collegare Lecco a Bergamo attraverso la SP 72 senza alcun semaforo. La sperimentazione è il traguardo dell’intenso lavoro fatto da questa amministrazione che ha "desemaforizzato" da Pescate ad Airuno. La SR 342 Briantea è un’arteria viaria di fondamentale importanza per la nostra amministrazione, in quanto permette il collegamento ovest-est con le vicine province di Como e Bergamo.

Questo intervento rientra in una serie di opere già avviate e attuate dalla Provincia di Lecco, finalizzate all’eliminazione degli impianti semaforici lungo le strade provinciali. La sperimentazione inizierà venerdì 4 luglio e durerà 60 giorni: dopo tale termine si deciderà come proseguire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brivio: addio al semaforo lungo la Lecco-Bergamo

LeccoToday è in caricamento