menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La buca in Via Igualada

La buca in Via Igualada

Automobilisti, attenzione alle "voragini" in via Igualada e Corso Carlo Alberto

Il week-end di pioggia piuttosto intensa ha aggravato il problema, che ormai colpisce tutto il territorio, in alcuni punti della città. Le fotografie

È bastato un week-end di pioggia piuttosto intensa e il problema - che colpisce trasversamente tutto il territorio - si è ripresentato. Le buche nell'asfalto si contano un po' ovunque. I nostri lettori ne avevano segnalate diverse domenica scorsa, questo lunedì ve ne segnaliamo alcune dalla redazione, invitandovi a mandarci eventuali altre testimonianze dal capoluogo o dal territorio.

In attesa che venga "rattoppata", prestate attenzione alla vera e propria voragine che si è formata in via Igualada, in discesa e in piena curva, dove si rischia seriamente di danneggiare la propria automobile. Sul manto stradale è presente anche una gran quantità di sassi e ghiaia che invitano a moderare la velocità.

Le foto dei lettori una settimana fa

In Corso Carlo Alberto, in prossimità della rotonda dopo il ponte, una buca notevole, sulla corsia in direzione Corso Bergamo, si è aperta vicino allo spartitraffico ed è particolarmente difficile evitarla con le ruote sul lato sinistro dei veicoli. Anche in Via Fiandra una buca piuttosto profonda, ma non particolarmente estesa, è da prendere con le molle, proprio perché può trarre in inganno e causare problemi alle gomme.

In Viale Valsugana un nostro lettore ci ha segnalato la foto che vedete nella gallery, che nella serata di domenica gli è "costata" una ruota della sua auto.

Il Codacons, intanto, ammonisce il Comune di Calolziocorte affinché sistemi, come fatto con le altre vie nelle asfaltature dei giorni scorsi, l'enorme crepa lungo Viale Alcide De Gasperi, arteria su cui scorre un intenso traffico pesante.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecco usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento