rotate-mobile
Cronaca Via dell'Eremo

Lecco, i clown dottori tornano a invadere l'ospedale Manzoni per "Build the smile"

Sabato 4 ottobre divertimento, laboratori e truccabimbi in corsia

I clown tornano a “invadere” le corsie dell’ospedale Manzoni: sabato 4 ottobre alle 15 andrà infatti in scena “Build the smile”, Costruisci il sorriso, evento che vedrà i nasi rossi dottori dell’Associazione Veronica Sacchi animare le corsie dei reparti di ortopedia e pediatria.

Durante la manifestazione, oltre all’animazione per i degenti, ci saranno giochi, truccabimbi, laboratori ed esibizioni dei clown per tutti i visitatori, fino alle ore 18 circa. Per l’occasione, l’ospedale di via dell’Eremo aprirà le porte non soltanto a parenti e amici dei pazienti ricoverati, ma a tutta la cittadinanza.

«È dal 2003 che, settimanalmente, i clown dottori della Veronica Sacchi strappano sorrisi e portano allegria a tutti i bambini ricoverati nelle Strutture dell’ospedale - ricordano dal Manzoni - svolgendo il proprio servizio in forma volontaria. Nel 2011, inoltre, l’Associazione ha organizzato “I promessi clown – questo corso s’ha da fare”: il primo corso di formazione rivolto specificamente ai giovani di Lecco e provincia. Ad aprile 2013 è partita la seconda edizione e nello stesso mese del 2015 la terza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, i clown dottori tornano a invadere l'ospedale Manzoni per "Build the smile"

LeccoToday è in caricamento