rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Premana

Cade con la mountain bike in quota: recuperato con l'elicottero

Incidente per un 57enne lungo la strada carrozzabile dell'alpeggio di Vegessa, a quota 1.800 metri. Raggiunto dai tecnici del Soccorso alpino, è stato trasportato in ospedale con il mezzo aereo decollato da Sondrio

Cade con la mountain bike in quota, necessario l'intervento dell'elicottero.

È accaduto a metà pomeriggio di lunedì a Premana, coinvolto un 57enne. Mobilitata la Stazione di Valsassina-Valvarrone del Soccorso alpino. L'allertamento è giunto intorno alle ore 16.45 per un uomo del 1963, residente in zona, caduto con la mountain bike lungo la strada carrozzabile dell'alpeggio di Vegessa, a circa 1.800 metri di quota. 
Una squadra di tecnici lo ha raggiunto in poco tempo: lo sfortunato biker aveva una lesione alla spalla e al braccio. Il 57enne è stato assistito a livello sanitario e visto che stava per arrivare un forte temporale, si è deciso di trovare riparo provvisorio in una baita vicina. 

Temporale sull'accampamento per "Cinema sotto le stelle": sfollate 50 persone

Dopo poco meno di un'ora in zona è arrivato l'elicottero di Sondrio di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) per il trasporto in ospedale (fatto rientrare invece l'elisoccorso da Bergamo dopo l'iniziale allertamento). L'intervento si è concluso alle ore 20.30. Il 57enne è stato condotto al nosocomio di Sondrio in codice giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade con la mountain bike in quota: recuperato con l'elicottero

LeccoToday è in caricamento