rotate-mobile
Cronaca Monticello Brianza / Via Cesare Battisti, 16

Cade da cavallo, ragazzino soccorso alla Scuderia di Monticello

L'infortunio nella mattinata di domenica: il 12enne è stato trasportato in ospedale a Lecco con varie contusioni. Decollato da Como anche l'elicottero, poi rientrato

Infortunio alla Scuderia di Monticello. Erano da poco trascorse le 9 di domenica quando, nellimpianto sportivo di via Cesare Battisti, un ragazzino è rimasto vittima di una caduta da cavallo.

Cade da cavallo, giovane elisoccorsa in Valsassina

Per motivi ancora da accertare, il 12enne è stato disarcionato dalla sella dell'animale, picchiando violentemente a terra. Grande spavento fra i presenti, che hanno temuto seri danni: si è reso così necessario l'intervento del 118. Sul posto, insieme all'equipaggio della Croce Bianca di Merate e all'automedica, anche l'elicottero decollato da Como che alla fine è rientrato alla base.

Il ragazzino è stato trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo. Stando alle prime notizie raccolte, per fortuna, il 12enne avrebbe riportato soltanto varie contusioni a seguito della brutta caduta. Allertati i Carabinieri della Compagnia di Merate.

Uomo colpito da malore a Consonno, soccorso d'urgenza in elicottero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cavallo, ragazzino soccorso alla Scuderia di Monticello

LeccoToday è in caricamento