rotate-mobile
Cronaca Crandola Valsassina

Incidenti in montagna: domenica di interventi per l'elisoccorso

A Crandola Soccorso alpino in azione per una persona che ha rimediato un trauma toracico ed è stata trasportata all'ospedale di Gravedona. Soccorritori in azione anche sul Resegone e a Barzio

La domenica di bel tempo è coincisa, purtroppo, con una giornata di incidenti in montagna. Questa mattina, intorno alle 11.30, soccorritori in azione sul sentiero per l'Alpe Piazza per una persona vittima di una caduta.

Incidente in montagna, è deceduta la ragazza di 17 anni caduta sul Resegone

Sul posto, situato nel comune di Crandola, sono intervenuti i tecnici della XIX Delegazione del Soccorso alpino di stanza in Valsassina e l'elicottero proveniente da Milano, che ha raggiunto la zona impervia. La persona ha rimediato un trauma toracico ed è stata trasportata all'ospedale di Gravedona in codice giallo.

Alle 13.30 l'elicottero è intervenuto una seconda volta, sul Resegone, per soccorrere una persona vittima di un malore. Allertati ancora i tecnici del Cnsas e i Vigili del fuoco. A Barzio altra caduta poco prima delle 14, soccorsi mobilitati in codice verde per una donna di 52 anni che ha rimediato un trauma a una gamba.

(in aggiornamento)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in montagna: domenica di interventi per l'elisoccorso

LeccoToday è in caricamento