rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barzio / Località la Piazza, 1

Bobbio, doppio intervento sulle piste da sci: al lavoro anche l'elisoccorso. Nel pomeriggio intervento a Margno

Durante la mattinata di venerdì 27 il personale sanitario è entrato in azione in Valsassina

Bel tempo e temperature gradevoli hanno richiamato svariate persone sulle piste da sci dei Piani di Bobbio. Così come avvenuto nella giornata di Santo Stefano, più di una volta il personale sanitario è dovuto entrare in azione per prendersi cura degli sciatori infortunatisi sulla neve. Già poco prima delle dieci di venerdì 27, infatti, i volontari di Lecco Soccorso hanno traportato un giovane di ventitrè anni presso l'ospedale "Manzoni" di Lecco, dov'è arrivato dopo circa un'ora dall'inizio dell'intervento.

Poco prima di mezzogiorno, invece, sulle piste si è portato un elicottero fatto decollare dalla base dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, inviato in loco insieme ai tecnici della XIX Delegaziona Lariana del Soccorso Alpino e Speleologico. Ancora frammentarie le informazioni relative a questo secondo incidente, che sarebbe avvenuto in prossimità del Santuario della Regina dei Monti e delle Funivie, vedendo il coinvolgimento di due giovani di dieci e sedici anni.

Al lavoro anche a Margno

Nel pomeriggio, inoltre, i mezzi dei soccorritori sono entrati in azione anche a Pian delle Betulle, nel territorio comunale di Margno, per l'infortunio occorso a un trentanovenne mentre si trovava sulle piste da sci. Anche in questo caso è stato necessario l'intervento del Soccorso Alpino della Stazione di Premana, unitamente a quello della sezione della Croce Rossa di Premana; l'uomo è stato trasportato in codice verde a Lecco. Nel corso della giornata sono stati altri due gli interventi del personale sanitario in Valsassina, entrambi sul Grignone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobbio, doppio intervento sulle piste da sci: al lavoro anche l'elisoccorso. Nel pomeriggio intervento a Margno

LeccoToday è in caricamento