rotate-mobile
Cronaca Taceno / Strada Provinciale 62

Alberi e rocce sulla strada: chiusa la SP62 fra Bellano e Taceno

L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di lunedì nel tratto fra Taceno e Portone. Percorso alternativo sulla SP65 Portone-Parlasco-Cortenova

Automobilisti, attenzione: il tratto di Strada Provinciale 62 fra Taceno e Portone, lungo la Bellano-Taceno, è attualmente chiuso. Una frana, con distaccamento di alberi e materiale roccioso sulla sede stradale, ha reso necessaria la chiusura nel tardo pomeriggio di lunedì 11 febbraio.

Frana sulla Bellano-Taceno, circolazione riattivata

Sul posto si sono subito portati i Vigili del fuoco, il personale della Provincia di Lecco e del Comune di Bellano, che stanno monitorando il versante e decidendo quale tipo di intervento effettuare. Il percorso alternativo consigliato è sulla SP65 Portone-Parlasco-Cortenova.

La SP62 era stata teatro di una frana soltanto dieci giorni fa, a inizio febbraio, quando un ammasso di roccia si era riversato in strada costringendo le autorità provinciali a chiudere al traffico l'arteria viabilistica. In quell'occasione il percorso alternativo aveva riguardato la SP73 Portone-Parlasco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi e rocce sulla strada: chiusa la SP62 fra Bellano e Taceno

LeccoToday è in caricamento