rotate-mobile
Cronaca Calco

Colluttazione a Calco tra automobilista e agente della stradale

Intorno alle 11 della mattinata, una multa si trasforma presto in un litigio tra automobilista e agente della polizia stradale

Nella mattinata di martedì 13 maggio, a Calco, un agente della polizia stradale, impegnato in un'attività di controllo dei veicoli che transitano lungo la strada, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale meratese a causa di una colluttazione avvenuta con un uomo.

Ma veniamo alle origini. Intorno alle 11, la coppia di agenti appostata all'incorcio di fronte alle poste di Calco ferma un'automobile con a bordo una coppia proveniente dalla località Valletta e diretta a Merate.
Dopo aver commissionato una sanzione amministrativa al conducente dell'auto per mancato uso di cinture di sicurezza, questo scende dal veicolo e inizia con l'agente una discussione che degenera presto in una colluttazione e termina con un'escoriazione al viso da parte del multato e una ferita al sopracciglio per il poliziotto che sembra aver avuto la peggio.

Con l'arrivo dell'ambulanza l'agente è stato soccorso sul posto e trasferito poi all'ospedale di Merate per ulteriori accertamenti in codice verde.

Sul luogo, oltre all'autoambulanza, si è recata anche una pattuglia dei carabinieri per raccogliere testimonianze e ricostruire le dinamiche dell'accaduto.

Da quanto emerge pare che il litigio sia terminato con una stretta di mano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colluttazione a Calco tra automobilista e agente della stradale

LeccoToday è in caricamento