menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calco, i ragazzi della "Da Vinci" in visita al Pirellone

I giovani studenti della scuola media hanno effettuato una visita didattica presso il consiglio regionale

Oggi 50 alunni delle classi II^A e II^B della scuola media “Da Vinci” di Calco (LC)  sono stati ospiti del Consiglio regionale della Lombardia per una visita didattica.

I ragazzi, accompagnati dalla professoressa Renata Valagussa, sono stati ricevuti in Aula consiliare, dove hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali e dove sono stati loro illustrati i compiti e il funzionamento dell’Assemblea legislativa, con particolare attenzione ai passaggi relativi alla stesura e l’approvazione delle leggi.


I ragazzi hanno poi potuto sperimentare le modalità di voto elettronico in dotazione all’Aula, discutendo e approvando alcune loro proposte.


Quindi una visita al Belvedere del 31esimo piano di Palazzo Pirelli, da dove i giovani ospiti hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città e conoscere la storia e il significato architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia.

Ad accogliere gli studenti, Antonello Formenti (Lega Nord), Mauro Piazza (NCD) e Raffaele Straniero (PD), consiglieri del loro territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento