rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Calco / Via San Vigilio

Fermati a bordo di un'auto rubata, due denunce a Calco

Due pluripregiudicati sono stati denunciati per ricettazione e detenzione di arnesi atti allo scasso

Due pregiudicati sono stati denunciati per ricettazione e detenzione ingiustificata di materiale atto allo scasso: è accaduto a Calco, nella tarda mattinata di ieri 12 febbraio.

I carabinieri del Nucleo radiomobile di Merate, nel corso di un controllo, hanno fermato una Mitsubishi Space Star nei pressi del cimitero di via San Vigilio, a bordo della quale si trovavano i due uomini. 
Allertati dal comportamento nervoso e circospetto del duo, i militari li hanno identificati e hanno scoperto, verificando dalla loro banca dati, che l’auto dei due risultava essere stata rubata da Anzano del parco (Co) il 10 febbraio.

I militari hanno quindi perquisito la vettura i due uomini, D. B. G. di Cantù (Co), classe 1951 e B. N. di Mariano Comense (Co), nato nel 1963, rinvenendo un martelletto frangivetro, delle cesoie, un set di cacciaviti e dei guanti in tessuto.

I due, entrambi disoccupati e pluripregiudicati sono quindi stati condotti alla caserma di Merate e lì sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione dell’auto e possesso degli arnesi da scasso. Ulteriori verifiche sono in corso per quanto riguarda altro materiale di sospetta provenienza rinvenuto nella Mitsubishi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati a bordo di un'auto rubata, due denunce a Calco

LeccoToday è in caricamento