menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cimitero di Calco (foto Google)

Il cimitero di Calco (foto Google)

Fermati a bordo di un'auto rubata, due denunce a Calco

Due pluripregiudicati sono stati denunciati per ricettazione e detenzione di arnesi atti allo scasso

Due pregiudicati sono stati denunciati per ricettazione e detenzione ingiustificata di materiale atto allo scasso: è accaduto a Calco, nella tarda mattinata di ieri 12 febbraio.

I carabinieri del Nucleo radiomobile di Merate, nel corso di un controllo, hanno fermato una Mitsubishi Space Star nei pressi del cimitero di via San Vigilio, a bordo della quale si trovavano i due uomini. 
Allertati dal comportamento nervoso e circospetto del duo, i militari li hanno identificati e hanno scoperto, verificando dalla loro banca dati, che l’auto dei due risultava essere stata rubata da Anzano del parco (Co) il 10 febbraio.

I militari hanno quindi perquisito la vettura i due uomini, D. B. G. di Cantù (Co), classe 1951 e B. N. di Mariano Comense (Co), nato nel 1963, rinvenendo un martelletto frangivetro, delle cesoie, un set di cacciaviti e dei guanti in tessuto.

I due, entrambi disoccupati e pluripregiudicati sono quindi stati condotti alla caserma di Merate e lì sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione dell’auto e possesso degli arnesi da scasso. Ulteriori verifiche sono in corso per quanto riguarda altro materiale di sospetta provenienza rinvenuto nella Mitsubishi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento