rotate-mobile
Cronaca Calco

Calco: attenzione alla truffa dello specchietto

E' successo a Calco, ai danni di un'anziano signore, che due sconosciuti sono riusciti a portare a termine la truffa dello specchietto

Forse dopo aver studiato il servizio andato in onda al programma Le iene mercoledì sera, due soggetti, non ancora identificati, ma con accento non tipicamente del luogo, hanno portato a termine la cosiddetta truffa dello specchietto.

Questo è quanto successo durante l'orario di pranzo di sabato, in via Nazionale a Calco, descritto da un testimone.

L'anziano,  vittima della truffa, accorgendosi di aver preso dentro lo specchietto di un'altra auto, si è trovato costretto, a seguito di minacce, a dover risarcire in contanti i due truffatori, per evitare di ricorrere alle assicurazioni.

E' stato proprio il testimone della truffa, che insospettito dall'agire dei due sconosciuti, si è avvicinato a loro chiedendogli informazioni. Questi, subito preoccupati dai possibili sviluppi, sono risaliti in macchina dandosi alla fuga.

L'uomo, che osservando quanto accaduto, aveva capito che si stava certamente trattando di una truffa, è intervenuto a sostegno dell'anziano, riuscendo a prendere targa e modello dell'auto dei sospettati (polo grigia) e chiamando prontamente l'intervento della polizia locale, che lo ha dirottato poi ai carabinieri.

Le forze dell'ordine chiedono a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione e di segnalare eventuali vetture e comportamenti sospetti al 112.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calco: attenzione alla truffa dello specchietto

LeccoToday è in caricamento