rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lecco, 12 mesi di "Matitone": in vendita il calendario 2017

I proventi raccolti saranno destinati, in gran parte, a sostenere le spese per la costruzione del nuovo oratorio di San Nicolò

Un "Matitone" e 12 fotografie, una per ogni mese del 2017; dettagli, scorci e prospettive diverse di un unico simbolo, che - dal 1904 - svetta sulla città di Lecco. In poche parole: il calendario del Campanile di San Nicolò in vendita in questi giorni, in attesa del nuovo anno.

I 12 scatti vincenti (tra 253, ndr) sono di Airoldi, Buzzoni, Bresciani, Frigerio, Furlani, Invitti, La Rocca, Mazzoni, Polvara, Pozzi, Quadri e Schaier. "Ciascuno ha cercato di cogliere attimi, paesaggi e scorsi legati in vario modo al Campanile: vedute dall'alto, particolari curiosi o angoli della città ritratti dalla cima del Matitone", spiegano i promotori.

Il calendario è in vendita (con offerta libera a partire da 10 euro), presso il Campanile, domenica 18 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, oppure presso la segreteria dell'oratorio lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle ore 18.

I proventi raccolti con la distribuzione del calendario saranno destinati, in gran parte, a sostenere le spese per la costruzione del nuovo oratorio di San Nicolò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, 12 mesi di "Matitone": in vendita il calendario 2017

LeccoToday è in caricamento