Il gattino Grisù resta incastrato, salvato da passanti e Vigili del fuoco

Il felino, che si è poi scoperto essere una femmina, era rimasto bloccato tra le vetrine di due negozi in centro Calolzio. Curato dalla veterinaria Gabriella Zaina, è ora affidato a una volontaria

La gattina Grisù salvata ieri pomeriggio in corso Dante a Calolziocorte.

Sta bene la gattina salvata ieri pomeriggio grazie all'intervento dei Vigili del fuoco e di alcuni passanti in centro Calolziocorte. Il micio si era intrufolato per errore in una fessura tra un muro e alcune vetrine di un negozio di corso Dante, in centro città. Alcune passanti si sono accorti del miagolìo e hanno dato l'allarme allertando i pompieri.

Scontro tra auto e motorino nella notte a Calolzio: coinvolti un anziano e due ragazzini

Grazie all'intervento dei Vigili del fuoco il felino è stato fatto uscire piano piano dal pertugio, recuperato e curato. Inizialmente spaventato, il quadrupede, ancora cucciola, è stato portato dalla veterinaria Gabriella Zaina con studio in corso Europa che gli ha presto le cure necessarie. Dopo poche ore stava già meglio e oggi è stato accolto a casa da una volontaria.

Inizialmente, durante l'intervento dei Vigili del fuoco, il micio era stato chiamato Grisù. Scoperto che si trattava di una gattina, è stata poi soprannominata Grisulina. (Sopra il gatto nello studio veterinario di Gabriella Zaina, sotto due immagini del salvataggio tratte dal gruppo FB "Sei di Calolzio se...").

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Monticello: trovati i due giovani che si sono schiantati sulla rotonda a 160 km/h

  • Monticello: emergono le foto dell'Alfa incidentata. Sul web scatta l'ironia

  • Il manifesto per gli auguri di matrimonio che ha incuriosito tanti calolziesi

  • La calolziese Silvia protagonista di una delle più importanti fiere d'arte contemporanea d'Italia

  • Tragedia a Casatenovo: muore al lavoro nell'azienda agricola

  • Perde il controllo del trattore e precipita nella scarpata

Torna su
LeccoToday è in caricamento