rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calolziocorte

Calolzio, 64enne stroncato da infarto in via Toscanini

Il dramma questa mattina nella zona collinare della città, dove il muratore Ugo Rossetti stava svolgendo alcuni lavori. Sul posto i soccorsi con l'elicottero, ma per l'uomo non c'è stato purtroppo più nulla da fare: è morto sul posto

L'allarme è scattato alle 10 di questa mattina. Sul posto si sono subito portati i soccorsi del 118, compreso l'elicottero di Areu da Bergamo. Ma purtroppo per l'uomo di 64 anni colpito da un infarto non c'è stato più nulla da fare. Il dramma si è consumato oggi, sabato 28 maggio a Calolziocorte.

Elicottero 3-2-4

L'uomo, un muratore conosciuto in zona e residente a Torre De' Busi, stava svolgendo alcuni lavori in via Toscanini, nella zona collinare della città, quando all'improvviso si è accasciato a terra a seguito un malore improvviso ed è andato in arresto cardiaco.

Elicottero 4-2-2

Sul posto sono arrivati i soccorsi, con l'elicottero notato da molti calolziesi sorvolare la frazione de La Cà dove è poi atterrato in supporto all'equipaggio medico sanitario giunto con l'ambulanza da Lecco. Nonostante le prime cure e i tentativi di rianimazione, il 64enne non si è più ripreso ed è purtroppo morto sul posto. Sul luogo del dramma sono arrivati anche i Carabinieri della Stazione di Calolziocorte. 

Muratore-2

Il muratore che ha perso la vita si chiama Ugo Rossetti (nella foto). Originario di Carenno e titolare di un'impresa edile, viveva nella frazione di San Gottardo. Lascia la moglie Miriam e la figlia Barbara, oltre alla sorella Elisabetta.

L'uomo è cugino dell'assessore Cristina Valsecchi: la responsabile della Protezione civile calolziese ha raggiunto via Toscanini per le operazioni di soccorso e lì ha purtroppo saputo che la vittima dell'infarto era un suo parente. I funerali di Rossetti verranno celebrati lunedì 30 maggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Gottardo.

Elicottero-6

Il commosso addio a Vladi: volontario, alpino e giornalista

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calolzio, 64enne stroncato da infarto in via Toscanini

LeccoToday è in caricamento