rotate-mobile
Cronaca Val San Martino / Piazza Regazzoni

Vandalismi contro la sede della Lega. "Un altro gesto vile e deprecabile"

L'episodio a Calolziocorte. Piazza: "Atti vandalici inaccettabili e vergognosi frutto di un clima infame"

"Apprendo che ancora una volta a Calolziocorte è stata vandalizzata la sezione della Lega dove la scritta spray nera con la A cerchiata sembra richiamare gli anarchici. Questo atto vandalico è particolarmente inaccettabile ed esprimo la più ferma condanna rispetto a fatti come questo". Queste le parole del consigliere regionale del Carroccio Mauro Piazza, che condanna il vandalismo messo in atto nelle scorse ore alla sede della Lega di Calolziocorte intitolata alla memoria del carabiniere Gianluca Deledda, esprimendo solidarietà ai leghisti calolziese guidati dal segretario (e assessore della Giunta Ghezzi) Luca Caremi. A livello provinciale la Lega era già stata presa di mira con atti dello stesso tenore. Ora il blitz ai danni della sede di piazza Regazzoni.

"Si tratta di una vergognosa campagna di odio, frutto di un clima infame, che si sta concentrando nei confronti del nostro partito e dei nostri militanti attraverso gesti così vili e deprecabili come questo da parte di chi non ha altro argomento - incalza Piazza - La mia più grande vicinanza ai militanti della Lega di Calolziocorte e di tutta la Valle San Martino ed in particolare al segretario di sezione Luca Caremi".

I primi a dare notizia dell'accaduto erano stati proprio Caremi e il segretario provinciale della Lega Daniele Butti, anch'egli calolziese. "Non cederemo alle vostre intimidazioni, potete continuare altre 100, 1000 volte ad imbrattare e rovinare le nostre sedi! - ha dichiarato Butti - Per l’ennesima volta è toccato a Calolziocorte presso la sede Lega Calolziocorte e Val San Martino. La Democrazia, a voi sconosciuta, è poter avere visioni, pensieri ed idee differenti senza che esse debbano essere represse con atti intimidatori. Perchè di questo parliamo, gridate tanto all’antifascismo quando poi i modi sono i medesimi. Complimenti, i casi sono due, o non vi rendete conto delle vostre azioni perché avete 5 anni, oppure si ed allora vi consiglio un bel ripassino in storia prima di cimentarvi in azioni che politico non hanno proprio nulla.  W la Democrazia … sempre peró!".

La sede della Lega nel mirino dei vandali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismi contro la sede della Lega. "Un altro gesto vile e deprecabile"

LeccoToday è in caricamento