menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I carabinieri con sostanze e denaro sequestrati

I carabinieri con sostanze e denaro sequestrati

Calolziocorte: due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti

Continua l'attività dei carabinieri volta a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio lecchese.

Nella giornata di mercoledì 26 marzo 2014, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione illegale di stupefacenti, due giovani identificati in A.M., 19enne di Lecco e O.A.F., 24enne originario della Costa d’Avorio, ma domiciliato in Valmadrera.

L’intervento è stato attuato nel pomeriggio in Calolziocorte, quando un equipaggio del nucleo operativo e radiomobile, impegnato neicostanti pattugliamenti del territorio, ha intercettato un veicolo ritenuto sospetto. Gli occupanti, mostrando evidenti segni di agitazione alla vista dei militari, hanno indotto i Carabinieri ad approfondire i controlli. Sottoposti a perquisizione, i due giovani sono stati trovati in possesso di 160 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, suddivisa in più confezioni ed occultata in varie parti del veicolo. 

Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire, presso l’abitazione del 19enne, un altro modico quantitativo della medesima sostanza che, per gli elementi emersi nel corso delle immediate indagini, appariva destinata ad alimentare il traffico di stupefacenti nel capoluogo. Nel corso della perquisizione inoltre, il cittadino ivoriano è stato trovato in possesso di una somma di denaro considerata provento dell’attività di spaccio e posta sotto sequestro. 

Al termine degli accertamenti i due giovani sono stati associati alla casa circondariale di Lecco in attesa dell’udienza di convalida.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento