rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Viale Tonale, 28

Camera di Commercio presente al "TTT" di Lariofiere

Pubblicato il programma delle attività formative organizzate presso lo stand camerale

La Camera di Commercio di Lecco sarà presente alla fiera “TTT - Tourism Think Tank” dal 30 settembre all’1 ottobre, con uno stand espositivo nell’area dedicata agli operatori della provincia di Lecco. Presso lo stand saranno presentati gli aggiornamenti del progetto “EcoSmartLand, Lecco Eco Smart City. Verso e oltre Expo 2015”, e il progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, ideato e realizzato da Google e Unioncamere. 

“EcoSmartLand” è un progetto di innovazione partecipata, coinvolge in qualità di “co-creatori” le Istituzioni del territorio, le eccellenze nel campo dell’innovazione e della ricerca, in particolare Politecnico di Milano e CNR, ed altri partner locali, pubblici e privati. Obiettivo: la co-creazione di un sistema integrato di offerta economico-turistica e culturale eco-intelligente con diversi gruppi di lavoro.

Il progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale” fa parte della campagna “e-Skills for jobs” della Commissione Europea e gode del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico. Scopo del progetto è la digitalizzazione delle PMI lecchesi, in particolare di quelle del settore ricettivo-turistico, che attualmente fanno parte di “EcoSmartLand”. I due giovani digitalizzatori (Mara Appiani, Dottoressa Magistrale in Pianificazione territoriale e Riccardo Pietra, Dottore Magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione) che seguiranno il progetto, selezionati tramite bando, presidieranno lo stand camerale a “TTT” effettuando incontri formativi aperti al pubblico, e offrendo consulenze gratuite agli imprenditori interessati a partecipare al progetto. 

È possibile scaricare il programma della rassegna con orari e descrizione dei temi che saranno affrontati, sul sito della Camera di Commercio di Lecco, sezione “Eccellenze in Digitale”. Sulla stessa pagina è possibile scaricare le brochure informative sul progetto e sui temi più interessanti del web, che saranno anche distribuite in fiera. 

Cliccando sui link, potrete accedere al programma di “TTT” e la brochure di presentazione del progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito della Camera di Commercio di Lecco: www.lc.camcom.gov.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio presente al "TTT" di Lariofiere

LeccoToday è in caricamento