rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Lierna / Strada Provinciale 72

Camion sbatte contro un balcone: in tilt anche la Provinciale 72

Dopo la frana piombata sulla strada a scorrimento veloce nella serata del 25 aprile traffico letteralmente bloccato dopo la deviazione obbligatoria sull'arteria che costeggia il Lario

La SS 36 resta chiusa. Dopo i pericolosi smottamenti sul manto stradale, all'altezza del km 67, nella serata di giovedì 25 aprile, il tratto tra Abbadia Lariana e Bellano, in entrambe le direzioni, resta chiuso. Una chiusura sfortunata che sta causando incolonnamenti sulla Strada Provinciale 72, lungo la quale è stata deviata la circolazione.

Foto e Video | Le immagini della chiusura della SS36 dopo lo smottamento

Gravi disagi, in questo venerdì mattina, sono segnalati in particolare tra Bellano e Lierna, in direzione Sud, dove a causare ripetuti blocchi del traffico sono i mezzi pesanti che a fatica riescono a percorrere i punti più stretti. In tal senso a causare maggiori disagi è stato un camion che attorno alle 8.30 di oggi, venerdì 26 aprile 2019, ha speronato il balcone di una casa, distruggendolo. Code interminabili anche scendendo dallo svincolo di Bonzeno.

SS36 ancora chiusa dopo lo smottamento, congestionata la SP72

La situazione

Stando a quanto trapelato, sembrerebbe che i massi abbiano causato gravi danni alla volta nella galleria Scoglio. Per monitorare la situazione è entrato in azione l'elicottero dei Vigili del fuoco dell'elinucleo di Malpensa. Non vi sono ad ora possibili tempistiche di riapertura della strada a scorrimento veloce.

La notizia su SondrioToday.it

Incidente all'uscita della Meridiana

A peggiorare il traffico già congestionato, questa mattina, prima delle 10, un incidente occorso in prossimità della rampa di uscita dalla SS36 a Lecco Centro (zona Meridiana) ha reso necessaria la chiusura temporanea dello svincolo in direzione Sud. Sul posto Polizia e Vigili del fuoco, ferite due persone di 67 anni, trasportate in ospedale in codice giallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion sbatte contro un balcone: in tilt anche la Provinciale 72

LeccoToday è in caricamento