rotate-mobile
Cronaca

Gran bottino di medaglie per la Canottieri Lecco agli Italiani di canoa

Due podi per Alessandro Gnecchi nei Senior, addirittura tre per Kwadzo Klokpah nella paracanoa. Più i quattro di Nicola Ripamonti.

I Campionati italiani di canoa all'Idroscalo hanno riservato grandi soddisfazioni agli atleti della Canottieri Lecco.

Sugli scudi Nicola Ripamonti, cresciuto in bluceleste e ora in forze al Gruppo sportivo delle Fiamme gialle. Dopo I tre ori conquistati nel K2 500, K2 1.000 e K4 1.000, Ripamonti si è messo al collo l’argento nel K4 200 con Albino Battelli, Alberto Ricchetti e Matteo Torneo. I quattro sono stati battuti dalla Canottieri Ticino.

Splendido il bronzo conquistato da Alessandro Gnecchi, uomo di punta della Canottieri Lecco tra i Senior, nel K1 200, alle spalle di Michele Bertolini e Manfredi Rizza, ma davanti ad altri canoisti di spessore ed esperienza.

Bottino ricco anche per Kwadzo Klpkpah, nella paracanoa. Tre medaglie per il derviese originario del Ghana: bronzo nella distanza dei 1.000, argento nei 500, bronzo nel KL2 200 Senior.

Naturalmente si tratta di una grande soddisfazione per la Canottieri Lecco, il presidente Marco Cariboni e lo staff tecnico della canoa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran bottino di medaglie per la Canottieri Lecco agli Italiani di canoa

LeccoToday è in caricamento