menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una piantagione di canapa

Una piantagione di canapa

«Canapa legale? Ecco come coltivarla»: la Coldiretti organizza un incontro

Ad aprire i lavori sarà Raffaello Betti, Direttore della sezione Lecco-Como-Varese

Quella della canapa legale è una tematica che sta prendendo piede nella discussione in seno all'opinione pubblica. Nel lecchese, e non solo nel capoluogo, più di un negozio specializzato è stato aperto, scatenando reazioni favorevoli e non.

A seguito delle numerose richieste pervenute strutture di Coldiretti Como-Lecco, l'associazione ha deciso di organizzare un incontro tecnico dedicato alla coltivazione e alla commercializzazione della canapa. Il convegno si terrà presso la Comunità Montana di San Fedele Intelvi e avrà come ospite di Michele Maglia, uno dei relatori nonché imprenditore agricolo che in provincia di Como ha dato stimolo e impulso alla riscoperta di questa antica e dimenticata coltura. 

Il summit agricolo del 15 marzo, con inizio alle 15, vedrà tra i relatori Lorenzo Bottani, esperto del settore che arriverà per l'occasione da Mantova, Antonia Dell'Oro, la fiscalista di Coldiretti Como-Lecco-Varese e l'avvocato Luca Viganò che ci racconterà gli aspetti legali e legislativi del mondo della cannabis.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento