menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il rendering ufficiale di come sarà il Palazzo di giustizia al termine dei lavori

Il rendering ufficiale di come sarà il Palazzo di giustizia al termine dei lavori

Lecco, ripartono i lavori in piazza Affari e al Tribunale

Il cantiere sarà riaperto da settembre, priorità ai lavori in piazza

Riprendono, ed è il caso di dire finalmente, i lavori in piazza Affari e al Palazzo di giustizia di Lecco: nella mattinata di oggi 4 agosto è stato sottoscritto il verbale di cantierabilità delle opere civili e impiantistiche, che attesta la presenza delle condizioni necessarie all’esecuzione dei lavori. A questo seguirà la stipula del contratto e la messa in opera del cantiere, che avverrà all’inizio del mese di settembre, quando l’impresa appaltatrice dei lavori si posizionerà in loco con le opere provvisionali.

L’amministrazione comunale di Lecco ha ritenuto di riservare una attenzione prioritaria alla sistemazione di Piazza Affari, sulla quale si interverrà subito con l’intenzione di renderla fruibile entro l’inizio della prossima estate.

«Stiamo per medicare una ferita aperta da troppo tempo, che ha mortificato la città, le persone che ci vivono e lavorano, nonché le persone che credono nella possibilità di cambiare le cose - afferma soddisfatto Corrado Valsecchi, Assessore ai lavori pubblici - Con l’inizio dei lavori l’intera area di cantiere verrà delimitata in maniera tale da migliorare il decoro provvisorio della zona, ma anche consentire lo svolgimento dei lavori in tutta sicurezza. Abbiamo deciso di dare priorità alla Piazza per restituire ai lecchesi un simbolo, oltre che uno spazio pubblico vitale racchiuso nel cuore della città».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento