Furti all'Auchan di Merate e all'Esselunga di Calco: quattro persone arrestate
Due diversi episodi per un bottino complessivo di quasi 600 euro
Ieri, domenica 1 novembre, i Carabinieri di Merate hanno arrestato 4 persone, responsabili di due distinti furti presso altrettanti supermercati della zona.
Il primo episodio si è verificato poco prima delle 16 presso il supermercato "Auchan" di Merate; qui i Carabinieri hanno fermato ed arrestato 3 cittadini albanesi, un uomo e due donne con domicilio in provincia di Bergamo (C.E. 23 anni, C.A. 19 anni e K.P. 17 anni), mentre tentavano di allontanarsi dall'esercizio commerciale con prodotti di vario genere, per un valore di circa 340 euro.
La refurtiva, recuperata, è stata subito restituita; i due arrestati maggiorenni sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma di Merate, mentre la minore è stata portata nel carcere minorile Beccaria di Milano.
Alle 20.30 i Carabinieri di Oggiono hanno invece arrestato un rumeno di 22 anni, in Italia senza fissa dimora, sorpreso mentre tentava di allontanarsi con circa 240 euro di merce di vario genere dal supermercato "Esselunga" di Calco. L'arrestato è in attesa della celebrazione del giudizio con rito direttissimo.