Meratese, Carabinieri al lavoro: due giorni di controlli serrati e due denunce

I militari hanno controllato oltre centocinquanta persone fra il 5 e il 6 novembre

Due giorni di controlli serrati nel meratese, messi in atto dai Carabinieri della stazione locale mercoledì 5 e giovedì 6 novembre, nell'ambito di un'operazione volta a contrastare lo spaccio di stupefacenti e i reati predatori, in particolare i furti nelle abitazioni private.

Il servizio ha visto impegnati una quarantina di militari, che in due giorni hanno controllato circa 150 persone, di cui 10 straniere in possesso di regolari documenti di soggiorno, altre 20 detenute agli arresti domiciliari (tutte rintracciate presso le loro abitazioni), 100 autovetture e due pubblici esercizi.

Nel corso dell'operazione i Carabinieri hanno denunciato C. U., 36enne di Oggiono, per porto ingiustificato di armi: sottoposto a controllo presso la stazione ferroviaria di Costa Masnaga, gli è stato trovato addosso un coltello con la lama più lunga rispetto ai limiti consentiti dalla legge.

La denuncia è scattata anche per C. M., 18 anni, di Cremella: il giovane è stato trovato alla guida di un'auto appartenente a un amico e, nel corso della perquisizione compiuta su di lui, sulla vettura e, in seguito, nella sua abitazione, sono stati trovati 10 grammi complessivi di marijuana, di cui una parte già suddivisa in dosi, oltre a un bilancino, del materiale atto al confezionamento di stupefacenti e un coltello con la lama eccedente i limiti di legge. Il 18enne è stato denunciato per porto ingiustificato di armi e detenzione di stupefacenti ai fini si spaccio; l'amico, invece, è risultato estraneo ai fatti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Moregallo: ritrovato il corpo senza vita dell'arrampicatore Matteo Sponza

  • Regione Lombardia riconosce cinque nuove attività storiche in provincia di Lecco

  • Scomparso 32enne: ricerche in corso sul Monte Moregallo

  • Schianto in via Mazzini a Calolzio, motociclista soccorso d'urgenza

  • Incidenti sulla SS36 nella serata di domenica: coinvolte quattro persone

  • Statale 36: doppio incidente, traffico in tilt anche lungo la Provinciale 72

Torna su
LeccoToday è in caricamento