rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Valmadrera

Notte di controlli a Valmadrera, molti trovati alla guida con il telefonino

Sono state numerose le sanzioni comminate dai carabinieri nel paese e nei dintorni

Notte di controlli a Valmadrera e nei dintorni quella di ieri 29 giugno, che ha visto i carabinieri impegnati in un servizio di controllo straordinario per monitorare la situazione sul territorio.

Il pattugliamento ha riguardato in particolare i comuni di Valmadrera, Malgrate, Civate, Suello, Cesana Brianza ed Oliveto Lario, con posti di controllo istituiti agli snodi stradali più importanti che hanno permesso di identificare oltre 100 persone a bordo di 71 veicoli.

L’operazione di monitoraggio straordinario ha riguardato anche esercizi pubblici, persone agli arresti domiciliari e aree di possibile spaccio di stupefacenti.

Molte le persone multate per violazioni del codice della strada, prevalentemente perché alla guida con il telefonino e per mancate revisioni ai veicoli.

«Grazie all’imponente dispiegamento di forze è stato possibile sottoporre ad intensa vigilanza tutte le zone dei territori interessati - fanno sapere i carabinieri - ivi comprese le aree residenziali periferiche più esposte alla commissione di furti in abitazione, soprattutto in questo periodo dell’anno, allorquando la calura estiva induce a lasciare aperti infissi e finestre, agevolando così potenzialmente l’accesso in casa da parte di malintenzionati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di controlli a Valmadrera, molti trovati alla guida con il telefonino

LeccoToday è in caricamento