"Un click per Carenno", la copertina del calendario si sceglie sui social

Il contest permetterà di scegliere la copertina del calendario delle associazioni 2016

Carenno (foto prolococarenno.it)

Un concorso tutto "social" per scegliere la copertina del calendario 2016 delle associazioni carennesi: è Un click per Carenno, contest fotografico che ha preso il via lo scorso 13 novembre.

Aperto a tutti, il concorso ha un regolamento semplicissimo: ogni partecipante dovrà pubblicare sulla pagina Facebook dell'evento una o più foto che ritraggano e valorizzino Carenno (fino a un massimo di 3 per ogni partecipante), e quella che riceverà il maggior numero di "like" sarà selezionata per il calendario 2016.

Ognuno dei partecipanti dovrà essere in possesso dei file originali di ogni foto, e potrà attribuire un titolo e un breve commento a ogni immagine. Il concorso è aperto a tutti, anche chi non dovessere iscritto sul social: in questo caso sarà possibile pubblicarle da una terza persona "per procura", indicando chiaramente l'autore e l'eventuale titolo e commento.

Sono tre le "categorie" di riferimento per le foto: panorami e ambienti, scorci e monumenti, e fotografie storiche antecedenti il 1990. Per le prime due categorie potranno partecipare anche fotografie non inedite.

Le prime 30 fotografie classificate saranno successivamente stampate ed esposte in una mostra fotografica allestita in uno spazio del Comune di Carenno, dove saranno sottoposte ad una votazione da parte dei visitatori. Le fotografie postate rimarranno inoltre di proprietà dei rispettivi autori, e saranno gentilmente concesse nel formato originale agli organizzatori, la partecipazione al contest e, in caso di vittoria, la realizzazione del calendario.

Qui tutti i dettagli e gli aggiornamenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Le Piazze": torna il supermercato, giovedì Aldi apre il suo punto vendita all'interno del centro commerciale

  • È rientrata la donna di Galbiate scomparsa da ieri

  • Dopo dieci ore di ricerche da parte dei Vigili del fuoco è stata ritrovata la donna scomparsa

  • Come far asciugare il bucato in inverno: consigli utili

  • Auto si ribalta nel tunnel del Monte Barro, quattro persone finiscono in ospedale

  • Minaccia di morte con grosse forbici un barista di corso Martiri

Torna su
LeccoToday è in caricamento