rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Belfiore

Lecco, i ragazzi del Fiocchi partecipano alla raccolta di Cargo for Nepal

Moltissime le donazioni fra studenti e personale scolastico per l'iniziativa di solidarietà

Anche i ragazzi dell'istituto Fiocchi partecipano alla raccolta di Cargo for Nepal, iniziativa di solidarietà alla popolazione colpita dal terremoto del 25 aprile lanciata da una guida alpina valtellinese.

Nella giornata di ieri 29 aprile, i ragazzi e il personale scolastico hanno quindi portato a scuola i beni di prima necessità richiesti come coperte, sacchi a pelo, tende, abbigliamento caldo, mente gli studenti della classe quarta IeFP si sono occupati dello smistamento, arrivando a suddividere le donazioni in venti grossi sacchi da consegnare al  punto di raccolta presso il negozio Avantgarde di via Rivolta. Le donazioni continuano anche nella giornata di oggi.

«La professoressa Boscagli, che ha proposto la raccolta, e i suoi alunni coinvolti nello smistamento sono rimasti stupiti e grati della generosità  con cui in moltissimi hanno partecipato alla colletta - dicono dalla scuola - la richiesta di solidarietà  di una guida alpina affezionata al Nepal hanno fatto sentire anche a tutti noi un po' più vicina la popolazione nepalese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, i ragazzi del Fiocchi partecipano alla raccolta di Cargo for Nepal

LeccoToday è in caricamento