rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Giuseppe Garibaldi

Migliaia di persone in strada per il Carnevalone: vincono Valmadrera e Oratorio San Francesco

Il bel tempo ha accompagnato la tradizionale sfilata del sabato grasso, evento clou della settimana. In serata musica in piazza

Migliaia di persone festanti hanno scortato il lungo torpedone del Carnevale di Lecco. Centinaia di figuranti hanno sfilato lungo il percorso disegnato in città, partito dal viale Turati e arrivato in piazza Garibaldi, dove si sono anche tenute le premiazioni dei carri e dei gruppi più belli. Ad aggiudicarsi i premi, consegnati da Re Resegone Mario Servillo e Regina Grigna Maria Michela Giusto, coadiuvati dal Gran Ciambellano Abele Cendali, nelle mani di Valmadrera (miglior carro a tema irlandese) e dell'Oratorio San Francesco di Lecco (miglior gruppo, "Piove... Che Dio la manda!").

Carnevalone 2019 (Bonacina/LeccoToday)

Una festa soprattutto per i bambini, che si sono potuti divertire da un lancio di coriandoli e tra uno di stelle filanti, trasformando il grigio asfalto cittadino in un coloratissimo tappeto di carta. 

Musica in piazza per chiudere

Questa sera, a partire dalle 21, piazza Garibaldi e piazza XX Settembre accoglieranno una serata musicale per terminare le feste a suon di Country e Djset.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di persone in strada per il Carnevalone: vincono Valmadrera e Oratorio San Francesco

LeccoToday è in caricamento