menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carnevale Lecco: i Regnanti incontrano oltre 500 bambini delle elementari

Oggi, martedì 17 febbraio, oltre 500 bimbi di sei scuole materne di Lecco hanno presso l'oratorio di rione di Santo Stefano hanno incontrato Re Resegone, Regina Grigna ed il Gran Ciambellano.

Oltre 500 bambini nella giornata di oggi, martedì 17 febbraio, hanno incontrato per la prima volta i Regnanti e cioè Regina Grigna interpretata da Laura Melis, Re Resegone da Don Filippo Dotti, mentre il ruolo di Gran Ciambellano è ricoperto da Fedele Corrado. rappresentanti del Carnevale di Lecco.

La stessa emozione che hanno provato i bimbi la si è potuta leggere anche sul volto dei Regnanti che hanno avuto modo di scambiare battute simpatiche con i piccoli scolari.

Domani Re Resegone, Regina Grigna ed il Gran Ciambellano faranno visita agli ospiti dell'Airoldi e Muzzi. Con loro ci sarà anche il cantante Daniele Violi, che lo scorso anno ha contribuito con le sue canzoni a dare agli anziani qualche sorriso.

"Festeggiamo questi giorni di carnevale -  commenta Re Resegone - prima che inizi la Quaresima. Si festeggi perchè senza festa non c'è senso al lavoro, si festeggi perchè senza festa non c'è pace, si alzino i calici si beva alla prosperità di Lecco. Rullino i tamburi si dia fiato alle trombe".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento