rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Armando Diaz, 1

Lecco: aperto il Carnevale 2015 con la consegna delle chiavi della città ai regnanti

Si è aperto ufficialmente oggi, domenica 15 febbraio, nella sala del consigliare del comune di Lecco, il Carnevale di Lecco edizione 2015.

Con la consegna delle chiavi della città di Lecco, avvenuta nella giornata di oggi domenica 15 febbraio nella sala consigliare del comune di Lecco, a Re Resegone, Regina Grigna ed al Gran Ciambellano, è ufficialmente iniziato il Carnevale di Lecco edizione 2015.

Il ruolo di Regina Grigna è interpretato da Laura Melis, Re Resegone da Don Filippo Dotti, mentre il ruolo di Gran Ciambellano è ricoperto da Fedele Corrado.

Ad allietare la cerimonia è intervenuta anche la banda Giuseppe Verdi di San Giovanni. La consegna delle chiavi è avvenuta a cura dello stesso sindaco Virginio Brivio:  "Sono molto contento che anche quest'anno si ripeta questa simpatica tradizione della consegna delle chiavi con la quale apriamo il Carnevale di quest'anno. Tutti abbiamo preoccupazioni, incombenze economiche e attraverso questo Carnevale cercare di dimenticarle per qualche giorno penso sia cosa gradita e simpatica, soprattutto per i più piccoli".

Lecco Carnevale 2015 consegna chiavi città@Maggi_LeccoToday.it

Il programma delle manifestazioni della settimana del Carnevale a Lecco prevede:

Martedì 17 febbraio Visita dei Regnanti alle Scuole Materne della città

Mercoledì 18 marzo: ore 15 Visita dei Regnanti all'Istituto “Airoldi e Muzzi”, con accompagnamento musicale  di Daniele Violi. Ore 19.30 - Cena con i ragazzi diversamente abili presso il Circolo Campaniletto di Pescarenico

Giovedì 19 febbraio:  ore 15 Visita dei Regnanti all’Istituto “RSA Mons. Borsieri”. Ore 16.30 - Animazione di“Ciccio Pasticcio” con il suo staff e merenda in piazza XX settembre  per tutti i bambini. Ore 20 Gran Galà. Cena con i Regnanti presso il salottone di San Giovanni.  Animazione musicale e karaoke con Ivan Stefanoni  (prenotazione obbligatoria entro martedì 17 febbraio). Gruppo brasiliane Rio Carnaval

Sabato 21 febbraio: ore 14.30 Partenza della sfilata del Carnevalone da piazza Cappuccini  Esibizione Corpo di Ballo da Parata “Rio Carnaval” e con i Timbales “I Tamburi du Brazil” in Piazza Garibaldi e in Via Sassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco: aperto il Carnevale 2015 con la consegna delle chiavi della città ai regnanti

LeccoToday è in caricamento