rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Ongania

Carnevalone 2016: risate e tanti coriandoli tra le vie del centro per la sfilata

La tradizionale sfilata è stata vinta da Almenno San Salvatore, seguita da Valmadrera e dal gruppo della Brianza oggionese

Ennesimo successo per la tradizionale sfilata di carri e gruppi che rappresenta il piatto forte del Carnevalone 2016 a Lecco: come di consueto grandi e bambini hanno riempito il centro cittadino per festeggiare e lanciare i coriandoli tra l'allegria generale.
Il serpentone è partito dell'ex area Fise in via Ongania ed è transitato per le principali vie e piazze cittadine, prima di tornare al punto di partenza.

Ad aggiudicarsi la gara è stato il bellissimo "Notre Dame de Paris" costruito dai partecipanti di Almenno San Salvatore; al secondo posto solita presenza dell'oratorio di Valmadrera con il suo circo, mentre sul terzo gradino del podio è salito il carro egiziano realizzato dai ragazzi della Brianza oggionese.
Tra i carri è un vero e proprio dominio lecchese: tris di testa composto dai “Super Mario Bros”, dagli “Emoticon Mania” e da “I Minion vanno a scuola”, gli ultimi due realizzati dalla Scuola "Diaz".

Questa sera continuerà in piazza Garibaldi, con il divieto di vendita per gli alcolici prorogato di un'ora rispetto alla precedente decisione.

Carnevalone 2016: la sfilata ©Bonacina/LeccoToday

Carnevalone 2016: la sfilata ©Rubbia92/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevalone 2016: risate e tanti coriandoli tra le vie del centro per la sfilata

LeccoToday è in caricamento