menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il carro di Notre Dam che ha vinto la sfilata del Carnevalone 2016

Il carro di Notre Dam che ha vinto la sfilata del Carnevalone 2016

Carnevalone 2016: risate e tanti coriandoli tra le vie del centro per la sfilata

La tradizionale sfilata è stata vinta da Almenno San Salvatore, seguita da Valmadrera e dal gruppo della Brianza oggionese

Ennesimo successo per la tradizionale sfilata di carri e gruppi che rappresenta il piatto forte del Carnevalone 2016 a Lecco: come di consueto grandi e bambini hanno riempito il centro cittadino per festeggiare e lanciare i coriandoli tra l'allegria generale.
Il serpentone è partito dell'ex area Fise in via Ongania ed è transitato per le principali vie e piazze cittadine, prima di tornare al punto di partenza.

Ad aggiudicarsi la gara è stato il bellissimo "Notre Dame de Paris" costruito dai partecipanti di Almenno San Salvatore; al secondo posto solita presenza dell'oratorio di Valmadrera con il suo circo, mentre sul terzo gradino del podio è salito il carro egiziano realizzato dai ragazzi della Brianza oggionese.
Tra i carri è un vero e proprio dominio lecchese: tris di testa composto dai “Super Mario Bros”, dagli “Emoticon Mania” e da “I Minion vanno a scuola”, gli ultimi due realizzati dalla Scuola "Diaz".

Questa sera continuerà in piazza Garibaldi, con il divieto di vendita per gli alcolici prorogato di un'ora rispetto alla precedente decisione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento