rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Amendola

Il piccolo Andreas ha bisogno di cure e Lecco risponde: via alla raccolta di fondi

L'iniziativa per dare una mano ai genitori a sostenere le cure del piccolo, per il quale non c'è ancora una diagnosi certa

I suoi sintomi non hanno ancora trovato riscontro in nessuna diagnosi certa, ma le cure di cui ha bisogno comportano spese ingenti: ha commosso molti lecchesi la storia di Andreas, bimbo di 19 mesi la cui sindrome non è ancora stata identificata.

Nato a giugno del 2014, il piccolo è stato sottoposto subito dopo la nascita a diversi esami, dai quali però non è ancora emerso nulla che indichi una patologia precisa; per le sue cure e la diagnosi, però, la mamma Manar e il papà Giancarlo stanno affrontando spese difficili e hanno chiesto aiuto ai lecchesi.

A rispondere all'appello, la cartoleria C'Art del Centro commerciale La Meridiana, con i gestori che hanno lanciato la loro campagna solidale: per tutta la settimana parte del ricavato di ogni prodotto venduto sarà destinato ad aiutare i genitori di Andreas. 

I proventi saranno poi consegnati alla famiglia nella serata benefica organizzata al bar Shaker di corso Matteotti per sabato 6 febbraio: a partire dalle 19 si terrà un aperitivo al costo di 8 euro, 4 dei quali saranno donati per sostenere le spese mediche del piccolo.

«La famiglia di Andreas si appella a noi cittadini - commenta Mattia Trabucchi, collaboratore di C'Art - E tanti piccoli gesti possono fare la differenza».

cart1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piccolo Andreas ha bisogno di cure e Lecco risponde: via alla raccolta di fondi

LeccoToday è in caricamento