rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Acqua pubblica, anche CasaPound contro l'affidamento a Lario Reti

Gli attivisti hanno appeso uno striscione di protesta sulla Statale 36

Anche CasaPound contro la decisione dell'Ufficio d'ambito provinciale di affidare in toto la gestione del servizio idrico integrato alla Idroservice di Lario Reti holding: sulla Statale 36 è infatti comparso uno striscione degli attivisti di destra che recita lo slogan "Acqua privata? Bolletta salata".

«Le amministrazioni comunali e l’Ufficio d’Ambito hanno portato avanti questa decisione infischiandosene del no dei cittadini - dicono dal movimento - che nel referendum si sono espressi chiaramente contro la privatizzazione dell’acqua, e contravvenendo anche alla regolamentazione “in house”, che prevede che la società privata in appalto consideri tale risorsa come attività prevalente, mentre per Idroservice la questione è marginale nel quadro delle sue attività».

«Sarebbe interessante avere qualche chiarimento sulle ragioni di questa caparbietà da parte delle istituzioni e degli uffici locali, tanto più alla luce del fatto che lo scorso anno la stessa Idroservice ha aumentato le tariffe del 9% con l’avallo della Provincia. Era un antipasto del futuro banchetto che attende Lario Reti Holding?».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua pubblica, anche CasaPound contro l'affidamento a Lario Reti

LeccoToday è in caricamento