menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle foto "di rito" della serata

Una delle foto "di rito" della serata

Qualità ed eccellenza, la "ricetta vincente" del Cfpa di Casargo

La presentazione del libro "Cfpa - La ricetta vincente" dell'istituto alberghiero del territorio è stata un momento in cui ripercorrere i successi della scuola.

Ha avuto luogo nella serata di ieri 7 ottobre, in sala Ticozzi a Lecco, la presentazione del volume "Cfpa - La ricetta vincente", libro nato in seguito alla seconda edizione del Concorso internazionale di cucina organizzato dall'istituto alberghiero di Casargo.


Alla presenza di molte autorità e giornalisti, Francesco Maria Silverij, presidente dell'Agenzia provinciale per le attività formative e del Centro di formazione professionale alberghiero di Casargo, ha illustrato i successi conseguiti negli ultimi anni nella struttura, che dal 2009 a oggi, è riuscita a diventare un centro di eccellenza per la formazione del settore.


Con lui sono intervenuti il Presidente della Provincia Stefano Simonetti e l'Assessore provinciale alla formazione Luca Teti, e il Direttore del Cfpa Francesco Cimino: dai due rappresentanti della politica, il cui mandato è terminato proprio ieri, è arrivato l'appello diretto alla futura amministrazione provinciale, perché continui nel supporto alle attività dell'istituto di Casargo.


Nel volume è ben riassunta l'identità del Centro di formazione professionale alberghiero, fiore all'occhiello della formazione di settore in Lombardia: l'alto livello di formazione, il legame a doppio filo con il mondo del lavoro in ristoranti e alberghi "stellati" nel Paese a all'estero, gli eventi che l'istituto organizza e quelli a cui partecipa, e lo stretto rapporto con il territorio.


In appendice al libro, inoltre si trovano le ricette degli studenti, italiani e stranieri, che hanno partecipato al concorso "Wellness Food and Beverage", competizione che valuta sia la cucina, sia il servizio. Al termine della presentazione, gli studenti di sala e cucina dell'istituto hanno dato prova della loro ottima formazione offrendo un ricco aperitivo ai partecipanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Merate: investita da un'auto, donna finisce in ospedale

  • Sport

    Calcio, il Lecco in campo non c'è: a Novara arriva una batosta

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento